La marque atlantic - Actualités

Attualità Atlantic

Nuovo logo per Atlantic

Publié le 10 juin 2009

Il logo Atlantic riprende dei colori per inaugurare una nuova era della sua identità visiva, ma non solo . Questa armonia di colori è prima di tutto a immagine della volontà di Atlantic di dare ancora più coerenza e uniformità al suo arcobaleno di soluzioni per il vostro comfort termico. Tutto un simbolo !!

Colori che parlano

Il rosso per il calore e la potenza, il blu per l’aria e l’acqua, il verde per le energie pulite e rinnovabili…Grazie a questi tre colori primari pieni di significati, il logo evoca con delle sfumature l’insieme delle attività di Atlantic: il riscaldamento dell’aria e dell’acqua, la climatizzazione, la ventilazione, nonchè le pompe di calore e tutti gli apparecchi funzionanti tramite energie naturali. La grafica del logo si evolve verso maggior modernità, pur conservandone il rosso che è il colore storico di Atlantic. Dinamismo, modernità e un tocco di poesia, questo logo a forma di elica raggiunge ugualmente un obiettivo estetico facendo da portavoce al design curato degli apparecchi Atlantic. Come un blasone dei tempi moderni, il logo apporterà con eleganza e discrezione una firma ad ogni prodotto della marca.

Nuovo logo, nuove sfide

La simbiosi manifestata dal logo traduce la capacità degli uomini che lavorano per Atlantic nell’avanzare insieme e raggruppare le loro competenze per concepire, produrre e offrire delle soluzioni termiche trasversali e complementari. Il marchio Atlantic ha storicamente fatto la scelta di commercializzare le sue soluzioni per mezzo di installatori che realizzano i lavori tenendo conto dei privati. Questa collaborazione esclusiva con gli installatori ha fatto il successo di Atlantic e resta la sua linea direttiva, ma il marchio ha deciso di comunicare anche nei confronti dei privati, che sono oggi sempre più implicati nella scelta degli equipaggiamenti di comfort termico, per aiutarli a comprendere meglio le soluzioni che essa propone e per orientarli verso installatori qualificati.

Ill sito web permette ai clienti di essere contattati dagli installatori partners del marchio, al fine di realizzare il loro lavoro. Per rendere tutto più semplicee, il sito propone ai clienti di compilare un formulario chiedendo di ricapitolare i loro bisogni e i loro estremi. Il formulario è poi inviato automaticamente all’installatore più qualificato, in funzione del tipo di soluzione e della localizzazione geografica del richiedente. L’installatore prenderà contatto il più rapidamente possibile con il cliente.

Il marchio Atlantic, dunque, fa in modo che la « vostra soluzione di comfort termico » venga installata in breve tempo.

Envoyer à un(e) ami(e)

Merci de remplir le questionnaire ci-dessous (* Champs obligatoires)