Loro hanno scelto Atlantic


Pompa di calore, un comfort integrale per
riscaldare l'aria e l'acqua.

Pompa di calore, un comfort integrale per riscaldare l’aria e l’acqua.

Pompa di calore, un confort integrale per riscaldare l’aria e l’acqua.

" E’ una soluzione di sicuro avvenire, io sono felice che la mia famiglia ne tragga profitto "

Un anno fa Arnaldo, 38 anni, ha fatto costruire la sua abitazione in campagna. Questo cambiamento di ambiente l’ha portato a considerare tutte le soluzioni possibili per il suo comfort termico. Ha optato per la pompa di calore Alfea Duo Split, trovando così un modo ideale per regolare simultaneamente il binomio riscaldamento aria e acqua.

« Per molto tempo, non mi sono mai interessato alle differenti modalità per riscaldare il mio interno; ero fermo sull’energia elettrica per comodità e facilità, senza cercare di guardare oltre. Con la costruzione della mia abitazione, e qui c’è stato il lampo di genio, ho capito che valeva veramente la pena di rivolgere la mia attenzione alla questione» ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------, ammette Arnaldo.

«Evidentemente, all’inizio ci si sente un pò sommersi dalla quantità di opzioni differenti. Di conseguenza, non si sa bene cosa scegliere, tanto è vasta la scelta».

Dopo averne parlato con il suo installatore, Arnaldo si è soffermato sulla pompa di calore. Attratto dalla possibilità di riunire nello stesso apparecchio la funzione di riscaldamento di aria e acqua, ha trovato nell’Alfea Duo Split di Atlantic il prodotto ideale per la sua abitazione. Il modulo idraulico Alfea Duo garantisce un livello di confort di riscaldamento e di produzione di acqua calda sanitaria senza pari in quanto a pompe di calore, garantendone dei consumi molto bassi. Le performances del riscaldamento sono garantite grazie allo scambiatore coassiale brevettato a immersione. Lo scambio ottimizzato permette allo stesso modo di garantire acqua calda sanitaria in quantità sufficiente per tutta la famiglia con un bollitore inox a immersione di 190 litri.

«Ciò che mi ha più affascinato è che il principio della pompa di calore si basa su un’energia pulita, gratuita ed inesauribile. Si tratta di un doppio vantaggio: economico ed ecologico. E’ una soluzione di sicuro avvenire, sono felice che la mia famiglia ne tragga profitto».

Con un coefficiente di performance superiore a 4, l’Alfea Duo permette in effetti di realizzare dei risparmi di energia considerevoli, arrivando fino al 72%, proteggendone completamente l’ambiente. Performance, ecologia, ma anche design: l’ergonomia ha guidato lo sviluppo di Alfea Duo per farne un prodotto estetico e pratico. Tutti i raccordi elettrici, idraulici e frigoriferi sono facilmente accessibili al fine di garantire un’affidabilità massima e una manutenzione semplificata.


inviare
a un amico
Imprimer
stampare
la pagina

Envoyer à un(e) ami(e)

Merci de remplir le questionnaire ci-dessous (* Champs obligatoires)