Ventilare
La Vostra casa


Il sistema di ventilazione a basso consumo

Sistema di ventilazione a basso consumo

système de ventilation basse consommation

LA VENTILAZIONE IN UNA NUOVA ERA

Il sistema di ventilazione a basso consumo

Più che mai, la ventilazione è nel cuore delle problematiche energetiche. Lo sviluppo delle nuove tecnologie permette oggi di elaborare dei sistemi in perfetto adeguamento con le necessità di protezione del pianeta. Il marchio Atlantic si preoccupa di concepire e produrre delle soluzioni ambiziose che possano conciliare performance, design ed ecologia.

Il riscaldamento di un’abitazione individuale rappresenta circa il 60% del consumo totale di energia. In media, si stima dal 15% al 20% le dispersioni di energia legate direttamente ai sistemi di ventilazione tradizionali. Se il rinnovamento dell’aria deve essere sufficiente sul piano dell’igiene, deve a nostra epoca essere ottimizzato per limitare le dispersioni termiche.

Esperta del confort termico, Atlantic ha sviluppato delle soluzioni di ventilazione intelligenti per offrirvi un’aria sana che possa sfruttare termicamente il rinnovamento dell’aria permettendo dei risparmi sulle vostre fatture di riscaldamento durante tutto l’anno.

HYGROLIX BBC: La ventilazione semplice flusso modulante a bassissimo consumo

La ventilazione igroregolabile è una soluzione che si adatta al vostro ritmo di vita. Varia automaticamente in funzione della vostra attività grazie al suo sistema di rilevazione dell’umidità. Il rinnovo dell’aria è quindi ottimale e vi permette di realizzare fino al 10% di risparmi sulla vostra fattura di riscaldamento.

DUOLIX : La ventilazione di alto livello con recupero di calore

Questo sistema permette nello stesso tempo l'immissione di aria nuova e l’estrazione dell’aria viziata.

In inverno, quando l’aria esterna è fredda e voi scaldate la vostra abitazione, un sistema di ventilazione classico permette l'ingresso di un’aria alla temperatura esterna e estrae l’aria che voi avete riscaldato. Questo sistema porta quindi a una dispersione termica, e di conseguenza, dei consumi energetici supplementari e uno sprecco sostantivo. Per elliminare questa dispersione pur conservando un elevata qualità dell'aria interna, il DUOLIX incrocia i due flussi di aria nel suo scambiatore a piastre affinchè l’aria nuova in entrata sia riscaldata dall’aria viziata in uscita. Così, invece di un aria fredda, sarà un’aria temperata e filtrata che purifichera la vostra abitazione. Questo sistema vi permetterà di economizzare fino al 20% sulla vostra fattura di riscaldamento in confronto alla ventilazione naturale con apertura di finestre o altre ventilazzioni meccaniche senza recupero.

Per il vostro confort in estate, potete anche collegare il vostro DUOLIX ad un pozzo canadese. E’ la garanzia di un’aria fresca anche in caso di caldo intenso.

Scegliere Atlantic per la vostra ventilazione, è scommettere sul futuro per un confort termico ottimale, la protezioni delle persone e delle costruzioni!


inviare
a un amico
Imprimer
stampare
la pagina

Envoyer à un(e) ami(e)

Merci de remplir le questionnaire ci-dessous (* Champs obligatoires)