Bollitore termodinamico


Scaldacqua termodinamico

Scaldacqua termodinamico

Le chauffe-eau thermodynamique

C’è del risparmio di acqua calda nell’aria !

Basato sul principio dell’aerotermia, lo scaldacqua termodinamico rappresenta una soluzione innovativa per produrre acqua calda sanitaria facendo economia e proteggendo l’ambiente.

L’aerotermia, l’energia dell’aria

Sul fronte delle nuove tecnologie legate al comfort termico, l’aerotermia permette di recuperare le calorie presenti naturalmente nell’aria per produrre calore. E’ dunque una fonte di energia gratuita, inesauribile e non inquinante che lo scaldabagno termodinamico utilizza per fornire dell’acqua calda sanitaria a una famiglia che può arrivare fino a 6 persone !

Senza ricorrere ad una unità esterna, l’aria entra dall’alto dell’apparecchio con l’aiuto di un ventilatore, passa poi da un evaporatore nel quale cede le sue calorie al fluido refrigerante. Questo fluido viene poi compresso per aumentare la temperatura che viene infine trasmessa all’acqua sanitaria tramite il condensatore . E’ un apparecchio tutto in uno che raggruppa lo scaldacqua e la pompa di calore e che è facile da installare e molto pratico da utilizzare quotidianamente.

Delle performances su misura

La performance tecnologica di questo sistema riduce il tempo di riscaldamento a 8 ore per un volume di 270 litri d’acqua e permette di trattenere una temperatura di acqua calda fino a 62°C. In condizioni normative, ( riscaldamento da 15 a 55°C, aria a 15°C e 70%HR ), il suo COP, coefficiente di performance, trattiene 3,5 : per 1 kWh consumato, produce 3,5 kWh per scaldare l’acqua. Contrariamente al concetto ricevuto, il sistema termodinamico non esige una temperatura ambiente elevata per essere efficace, si adegua ad un largo intervallo di temperatura. Può funzionare tra -5 e +35°C. Peraltro, la regolazione adattata alla tariffa ore offre una performance economica che supera largamente quella di tutti i concorrenti.

Rappresenta dunque una soluzione ideale per realizzare degli importanti risparmi di energia ( fino al 70% di risparmio sulla vostra fattura di acqua calda sanitaria ) e per proteggere intelligentemente l’ambiente. Rispetto ad uno scaldacqua elettrico standard, lo scaldacqua termodinamico rifiuta da due a tre volte meno CO2 nell’aria.

Viene raccomandato di installare lo scaldacqua termodinamico in un garage ( preferibilmente semi interrato ), di 20m3 minimo, un locale caldaia oppure in una lavanderia ove il suo effetto deumidificatore apporta un vantaggio supplementare.

L’avvenire dello scaldacqua

Seguendo il senso delle nuove regolamentazioni europee, è semplicemente l’avvenire dello scaldacqua che regge nel sistema termodinamico. Atlantic, esperta di comfort termico da più di 40 anni, si trova in largo vantaggio, sviluppando degli scaldacqua termodinamici di una grande qualità. Scegliere Atlantic, significa investire nell’avvenire !


inviare
a un amico
Imprimer
stampare
la pagina

Envoyer à un(e) ami(e)

Merci de remplir le questionnaire ci-dessous (* Champs obligatoires)