Caldaia murale a gas

"Voglio una casa riscaldata esattamente come desidero"

La caldaia, sempre al vertice del riscaldamento!

A gasolio, a gas, a carbone o a legna, la caldaia funziona con quasi tutti i combustibili e continua a beneficiare dell’evoluzione tecnologica per effettuare delle performances estremamente vantaggiose. Fine alle vecchie macchine desuete, spazio alle caldaie del domani: potenti, intelligenti, estetiche ed economiche che offrono delle soluzioni ideali per riscaldare la vostra casa.

Cos’è una caldaia?

Una caldaia è un serbatoio che produce e immagazzina del calore per diffonderlo nella Vostra casa tramite un fluido che trasporta il calore. In altri termini, il suo principio è di riscaldare dell’acqua che viene trasmessa, poi, agli emettitori di calore nell’abitazione. La caldaia offre una doppia funzione per il Vostro comfort domestico:

  • Riscaldare la Vostra casa
  • Riscaldare l’acqua sanitaria

Occorre distinguere due tipi di caldaia:

  • Le caldaie a bassa temperatura: Sono caldaie ad alto rendimento oltrepassando il 90%. Funzionano a delle temperature medie tra i 30° e i 40° gradi centigradi permettendo di controllare al meglio l’apporto di calore agli emettitori, limitare le perdite della caldaia e ottimizzare il consumo di energia.

  • Le caldaie a condensazione: Sono delle caldaie che permettono il più alto rendimento. Il principio di queste caldaie è di recuparare il calore contenuto nel fumo. I fumi sono raffreddati passando da una zona di scambio e il vapore acqueo contenuto nelle canne fumarie passa dallo stato gassoso allo stato liquido (fenomeno di condensazione) liberando inoltre energia. Si stima che sia possibile recuperare circa il 10% di energia supplementare. In base alla loro installazione, si può parlare di caldaia murale o caldaia a basamento.

  • La caldaia murale: Compatta e facile da installare, la caldaia murale è adeguata per gli appartamenti o le piccole superfici. Facilmente integrabile nelle stanze abitabili (cucina, stanza da bagno...) e molto estetica, essa rappresenta una soluzione semplice ed efficace per una redditività immediata e durevole.

  • La caldaia a basamento: E' più voluminosa ed è posizionata al suolo. Sviluppa una grade potenza che permette di riscaldare una casa individuale intera. Con una concezione più robusta, la caldaia domestica a basamento funziona a gas, a legna o a gasolio. Si distingue per una grande longevità grazie ai materiali utilizzati (ghisa, acciaio, inox, ecc...). Spesso associata a un preparatore di acqua calda sanitaria, (bollitore) di grande capacità (oltre 100 litri), che assicura un comfort ACS permanente.

  • Il bruciatore: E' un sistema che permette di trasformare l’energia in calore. Un buon match caldaia- bruciatore ottimizza le performances per maggiori risparmi e comfort.

  • La regolazione: E’ l’intelligenza dell’installazione. Ha lo scopo di gestire automaticamente il funzionamento della caldaia ai bisogni reali degli utilizzatori.

Nota bene:

tutte le caldaie riscaldano l’acqua con un bollitore indipendente o integrato.

I vantaggi della caldaia a casa Vostra?

  • Uno sfruttamento ottimale dell’energia che va spesso oltre il 100%
  • Un rapporto qualità/prezzo vantaggioso
  • Modelli che si integrano al design dei Vostri interni
  • Un comfort riscaldamento e acqua calda sanitaria permanente
  • Una regolazione precisa e localizzata

Perché scegliere Atlantic per la Vostra caldaia?

  • ESPERIENZA Atlantic sviluppa caldaie da diversi decenni e ha acquisito una reale competenza in tutte le soluzioni di riscaldamento. Con Atlantic, siete sicuri di trovare la soluzione più adatta per la Vostra abitazione.

  • QUALITA’ Atlantic è prima di tutto una qualità riconosciuta da tutti i professionisti del settore. I prodotti sono sviluppati in 9 aziende in Francia e 3 all’estero con una esigenza di qualità che fa di Atlantic il leader nel settore del comfort termico. La sua azienda di Merville è specializzata nella fabbricazione delle caldaie domestiche a basamento e quella di Pont- de-Vaux nella fabbricazione delle caldaie a grossa potenza.

  • ASSISTENZA Atlantic: 4000 persone che lavorano per fornirVi le migliori soluzioni e offrirVi una alta qualità di servizio.

Atlantic vi consiglia

Per un utilizzo ottimizzato delle performances della Vostra caldaia limitando il consumo di energia, Atlantic Vi raccomanda l’installazione di un sistema di regolazione che adatta in modo permanente il funzionamento della caldaia in funzione delle variazioni climatiche e dei Vostri bisogni. Orientarsi verso la caldaia a condensazione è favorita dal credito di imposta e dei prezzi sempre più competitivi.

Envoyer à un(e) ami(e)

Merci de remplir le questionnaire ci-dessous (* Champs obligatoires)