Energie

Consultate le nostre schede per sapere tutto sull'energia

Energie

Pompa di Calore

La gestione di energia

"Voglio una casa riscaldata esattamente
come desidero"

  • Régulation

La gestione di energia, indispensabile per associare risparmio e comfort!

Se una temperatura ideale è sinonimo di comfort, la sua gestione automatica vi da serenità consentendoVi dei risparmi reali. Più che un lusso, si tratta di una scelta importante per il riscaldamento della Vostra abitazione. Non occorre altro che installarla!

Cos’è la gestione di energia?

La gestione di energia caratterizza l’insieme dei sistemi che Vi permettono di automatizzare l’utilizzo dei Vostri apparecchi di riscaldamento. Ha lo scopo di limitare gli eccessi e di adattare fedelmente il Vostro consumo ai Vostri bisogni. La gestione di energia concilia perfettamente con il riscaldamento dell’aria ma anche con quello dell’acqua.

Si basa su tre principi: la regolazione, la programmazione e il risparmio energetico.

La regolazione: E' l’insieme delle soluzioni che permettono di mantenere la temperatura a un determinato valore, senza alcun intervento umano. E' composta da tre elementi principali:

  • Una sonda di temperatura, che permetterà di misurare gli scarti tra la temperatura desiderata e la temperatura del locale
  • Un comando di controllo del corpo di riscaldamento per reagire istantaneamente ai cambiamenti di temperatura
  • Uno o più pulsanti di comando per avviare, spegnere oppure selezionare il modo di riscaldamento desiderato

La programmazione: Completa la regolazione definendo dei periodi durante i quali la temperatura è differente. Per esempio, puoi avviare o alzare la temperatura ad una determinata ora della sera, per poi interromperla oppure diminuirla e successivamente programmarla ad una determinata ora del mattino da Voi già definita.
La programmazione può funzionare in due modi:

-La programmazione già installata La programmazione si trova direttamente sull’apparecchio di riscaldamento che desiderate avere sotto controllo. Può essere integrata o in aggiunta tramite una scheda opzionale.

-La programmazione centralizzata Comanda da un punto centrale tutti gli apparecchi di riscaldamento della casa, con la possibilità di ripartirli in zone.

Il risparmio energetico L'utilizzo in simbiosi di energia naturale e energia elettrica in fascia bi oraria permette un comfort completo.

I vantaggi della gestione di energia?

  • La programmazione automatizza e sistematizza la temperatura che Voi potreste, a volte, tendere a ritardare o a non eseguire.
  • Un ritmo di riscaldamento che Vi conviene per mantenere la temperatura ideale.
  • Limitazione degli abusi per realizzare dei risparmi considerevoli
  • Un principio che si evince negli obiettivi dello sviluppo durevole riducendo il consumo di energia

Un esempio di gestione di energia nel quotidiano:

Gli scenari sono numerosi: giornate di lavoro eccezionali? Week-end? Vacanze corte o lunghe? Ad ogni situazione una soluzione Atlantic!

Le idee ricevute

«Non serve a niente»

FALSO: a volte è difficile ammettere che un sistema elettronico sia più performante della nostra sensibilità umana. Ci si dice semplicemente «ho freddo!» ,dunque riscaldo oppure «ho caldo!» e quindi non riscaldo. La programmazione/regolazione permette di anticipare le vostre sensazioni di caldo e freddo. Mantiene una temperatura ideale adattandosi ai differenti periodi della giornata e delle stagioni.

«E’ troppo caro»

FALSO: In realtà, la programmazione Vi fa risparmiare. Impone una regolarità alle Vostre bollette e permette di avere un controllo sereno sui Vostri consumi di energia.

Perché scegliere Atlantic per la Vostra gestione di energia?

  • ESPERIENZA Atlantic sviluppa dei sistemi di programmazione da più di 10 anni, è un esperto riconosciuto da tutti i professionisti. Leader nel campo degli apparecchi di riscaldamento, Atlantic ha analizzato i bisogni in gestione di energia e sviluppato le soluzioni più efficaci ma anche le più semplici da utilizzare. Per ogni installazione, una soluzione Atlantic ottimale e adatta risponde ai Vostri bisogni.

  • QUALITA’ Atlantic è prima di tutto una qualità riconosciuta da tutti i professionisti del settore. I prodotti sono sviluppati in 9 aziende in Francia e 3 all’estero con una esigenza di qualità che fa di Atlantic il leader nel settore del comfort termico.

  • ASSISTENZA Atlantic: 4000 persone che lavorano per fornirVi le migliori soluzioni e offrirVi una alta qualità di servizio.

Atlantic Vi consiglia

Sapete che una temperatura abbassata di un grado centigrado è pari al 7 % di consumo in meno (in media per un'abitazione attuale). Allora perché riscaldare quando non siete in casa? La programmazione esiste per questo, pensateci!

Lo sapevate?

I differenti programmi presenti sui Vostri termostati di impostare la temperatura della Vostra abitazione.

Envoyer à un(e) ami(e)

Merci de remplir le questionnaire ci-dessous (* Champs obligatoires)