VMC doppio flusso collettivo e terziario

« Una soluzione per qualunque bisogno »

  • Ufficio terziario

La ventilazione doppio flusso: collettivo e terziario

Una ventilazione di alta gamma per installazioni centralizate o semi-centralizate.

Cos’è la ventilazione a doppio flusso?

In confronto a un sistema VMC a flusso semplice di precedente generazione, il doppio flusso non necessita l'installazione di ingressi d'aria al di sotto delle vostre finestre, e dunque l'ingresso di aria a temperatura esterna nel vostro appartamento. Il sistema doppio flusso prende l’aria nuova dall’esterno, la depura grazie ai suoi filtri di alta efficacia e la pre-condiziona grazie al suo scambiatore ad altissimo rendimento, per poi immetterla a temperatura quasi uguale nelle stanze della vostra abitazione. Come una VMC tradizionale, estrae l’aria viziata dai locali di servizio come la cucina, il bagno, o la lavanderia. Al centro della VMC a doppio flusso si trova uno scambiatore termico dove questi due flussi d’aria si incrociano. Il sistema doppio flusso recupera quindi l’energia delle calorie presenti nell’aria viziata estratta e le restituisce all’aria nuova filtrata e quindi alla vostra abitazione. Così, d'inverno, al momento di scaldare la vostra abitazione, l’aria immessa non avrà la temperatura dell’aria esterna ma sarà temperata dal calore dell’aria estratta. Questo sistema vi permetterà così di risparmiare fino al 20% sulla vostra fattura di riscaldamento.

I vantaggi di una VMC a doppio flusso?

  • Fino al 20% di risparmio sulla vostra fattura di riscaldamento
  • Aria purificata: soluzione ideale ai problemi di allergie
  • Confort acustico e termico
  • Doppio flusso ad alto rendimento DUOLIX è compatibile con un pozzo canadese

Le idee ricevute

Contrariamente a ciò che si potrebbe pensare, l’aria all’interno delle abitazioni è più inquinata dell’aria proveniente dall’esterno, in quanto stagnando si carica di batterie e di polveri. Ha dunque bisogno di essere rinnovata continuamente per purificare l'abitazione.

Perchè scegliere Atlantic per il vostro sistema a doppio flusso?

• ESPERIENZA

Con i suoi 60 anni di esperienza, Atlantic, prima industria nell’ingegneria climatica, propone tutti i tipi di soluzione nel settore della ventilazione. Dall’estrattore individuale alle centrali di trattamento d’aria per le industrie terziarie passando per tutte le soluzioni di alta performance energetica, Atlantic è oggi una specialista inaggirabile. Atlantic vi orienta dunque verso i prodotti più adatti per il vostro progetto.

• QUALITA’

Atlantic è prima di tutto una qualità riconosciuta da tutti i professionisti del settore. I prodotti sono sviluppati in 9 aziende in Francia e 3 all’estero con una esigenza di qualità che fa di Atlantic il leader nel settore del comfort termico.

•SERVIZIO E PROSSIMITA’

Atlantic Italia é presente su tutto il territorio con agenti competenti e un servizio tecnico facilmente raggiungibile, un unico obbiettivo una alta qualità di servizio.

Atlantic vi consiglia

La modulazione delle portate può permettere di sfruttare la differenza di affolamento dei locali durante una giornata per realizare ulteriori risparmi... Non esitare a consultarci per progetti e informazioni.

Envoyer à un(e) ami(e)

Merci de remplir le questionnaire ci-dessous (* Champs obligatoires)