Risparmiare energia

Risparmiare energia

Atlantic vi aiuta risparmiare in bolletta senza rinunciare al comfort

image_alt
Isolate la vostra casa

L’isolamento delle pareti è un’ottima soluzione per risparmiare energia, sia d’estate sia d’inverno.

Un isolamento appropriato può ridurre i consumi fino al 50%. In caso di dubbi potete confrontarvi con un consulente energetico, che analizzerà l’efficienza energetica della vostra casa e valuterà costi e priorità d’intervento.

Esistono poi delle accortezze che potreste mettere in atto già da subito. Ad esempio, chiudere le tapparelle durante la notte permette di risparmiare dal 30% al 50% sul riscaldamento. È consigliato, inoltre, di isolare i tubi di acqua calda che escono all’esterno.

image_alt
Prestare attenzione alla regolazione della temperatura

È dimostrato che l’uso di dispositivi intelligenti che permettono la misurazione della temperatura all’interno della nostra casa aiutino ad avere un comfort ottimale in casa e a risparmiare sulla bolletta fino al 45%.

image_alt
Rinnovate i vostri impianti

Scegliete sistemi di ultima generazione. Gli scalda acqua moderni possono farvi risparmiare fino al 20% sulla vostra bolletta. La maggior parte dei modelli tecnologici, come lo scalda acqua termodinamico, utilizza le calorie presenti nell’aria per scaldare l’acqua della pompa di calore.

In ogni caso, per un risparmio immediato, vi consigliamo di regolare sempre la temperatura dell’acqua in base alle vostre esigenze.

image_alt
Pensate alle energie rinnovabili

L’uso di energie rinnovabili vi permetterà di risparmiare notevolmente sui vostri consumi. Che si tratti della scelta di dispositivi solari o termodinamici, grazie alle nostre soluzioni troverete il giusto compromesso tra confort e risparmio in bolletta.